Semplifica la tua vita in studio
il Blog di LYNFA
per Commercialisti e Consulenti del lavoro

Lavorare con più Agyo

Un importante aiuto nella gestione dei flussi telematici

15.09.2017 | | Studio digitale

Lavorare con più Agyo - Blog di LYNFA

La pubblica amministrazione sta aumentando la richiesta di informazioni da fornire attraverso flussi telematici. Basti pensare che solo negli ultimi mesi sono andati a regime Comunicazione Spese Sanitarie, Spese Funebri, Liquidazioni IVA e Fatture.

Il problema: TRASMETTERE I FLUSSI TELEMATICI

Recentemente l’Agenzia delle Entrate ha introdotto il Desktop Telematico come strumento di comunicazione in luogo di Entratel. Ma Desktop Telematico non gestisce la totalità dei flussi, ad esempio non consente il caricamento di fatture, comunicazione dati fatture e liquidazioni periodiche. Per questi, ci si deve registrare sul sito e da lì, effettuare manualmente l’upload dei files.

Insomma, se da una parta la pubblica amministrazione si sta giocando il ruolo di trascinatrice della digital transformation (ad esempio attraverso la fatturazione elettronica) dall’altro certamente non si presenta come facilitatore.
Strumenti diversi con diversi obblighi dimensionali per i file; non uniforme possibilità nel gestire file multiaziendali; ambienti di sicurezza e chiavi d’accesso. Una disomogeneità che rischia di eliminare alcuni dei principali benefici della digitalizzazione: il risparmio di tempo e la standardizzazione dei processi.

La soluzione: CONSOLE TELEMATICA TeamSystem + Agyo

Gli importanti cambiamenti descritti sopra hanno rischiato di compromettere la possibilità di mantenere la piena fruibilità della Console Telematica di LYNFA Studio: una funzione davvero molto apprezzata degli utenti delle soluzioni TeamSystem.

È stato quindi necessario ripensarla e ridisegnarla ma il risultato finale è eccellente. Non solo mantiene le caratteristiche precedenti in termini di gestione e controllo dei flussi ma anzi riesce a gestire al proprio interno anche il controllo e la spedizione dei nuovi adempimenti.

Per completare la gestione ed essere in grado di inviare anche le comunicazioni delle fatture e delle liquidazioni periodiche IVA si appoggia alla piattaforma telematica Agyo, ma in modo totalmente trasparente per l’utilizzatore che dovrà, da parte sua, solamente selezionare l’icona di invio del flusso.

Console Telematica sceglie automaticamente, in base al flusso che sta processando, il servizio necessario per l’invio, apre la comunicazione inserendo le credenziali specifiche ed effettua l’inoltro del file, dopo averlo verificato e controlla con gli strumenti appositi di Agenzia delle Entrate. In questo modo per l’utilizzatore non c’è alcuna differenza tra i vari flussi, non è necessario collegarsi manualmente ad alcun sito, non serve ricordarsi alcuna credenziale: pensa a tutto Console Telematica.
Si risparmia tempo, si risparmiano energie mentali, si velocizza l’intero processo perché pressoché standard per qualsiasi flusso.

Console Telematica + Agyo semplificano le attività dello studio e ne aumentano la produttività. Agyo infatti consente anche l’invio delle fatture elettroniche tra privati e la loro messa in conservazione. Mentre Console facilita l’acquisizione e contabilizzazione delle fatture emesse dai clienti dello studio tramite FattureinCloud.it

I Beatles cantavano “I get high with a little help from my friends”, Console Telematica e Agyo sono veri amici per i professionisti digitali perché semplificano la gestione del quotidiano.

Console Telematica + Agyo. L’unione fa la forza

Agyo, l’innovativa piattaforma B2B per la digitalizzazione dei processi tra imprese, PA e professionisti: scopri di più, partecipa al webinar

 ISCRIVITI AL WEBINAR

New Call-to-action
SCARICA-LA-GUIDA-GRATIS_title.jpg
White paper: Comunicazione dei Dati delle Fatture emesse e ricevute all’Agenzia delle Entrate

Comunicazione dei Dati delle Fatture emesse e ricevute all’Agenzia delle Entrate

Iscriviti alla newsletter

Guide, webinar, approfondimenti per il tuo business.